
Qualche curiosità su di me
Nata negli anni 80 (meglio non specificare l’anno) si dice di me che prima abbia imparato a tenere la penna in mano e poi la forchetta. Cosa non del tutto incredibile considerato che amo scrivere più del cibo. Ed io il buon cibo lo amo abbastanza. Prima di buttarmi nella titanica impresa di scrivere un libro , ho fatto un bel po’ di pratica come content editor ma, a un certo punto, il numero limitato di battute di un articolo non mi è più bastato e così mi sono cimentata nella stesura del mio primo romanzo, Ricordati di me!
Sembra passata una vita, ma ricordo ogni emozione che la pubblicazione del mio primo librò mi suscitò: dall'entusiasmo per l’incredibile posizione nella classifica di Amazon (rimase per 120 giorni nella top 100 dei best seller) alla delusione per la prima recensione negativa. Era il lontano 2012 e da allora sono tante le cose che sono cambiate nella mia vita ma, per fortuna, riesco ancora a ritagliarmi il tempo per fare ciò che amo, ossia scrivere.
Nel tempo libero, do sfogo a un’altra mia grande passione: viaggiare.
Il passare del tempo in questo caso mi ha costretto ad apportare qualche modifica al mio modo di approcciarmi ai viaggi: il tempo per zaino in spalla e via è passato, anche se la voglia di girovagare per il pianeta è rimasta intatta. Mi piace perdermi fra i vicoli delle città europee o gustarmi lo spettacolo incantevole della natura più selvaggia, adoro assaporare i cibi più disparati, sebbene non siano tutti di ottimo sapore, e provare a imparare a salutare nella lingua del posto (cosa non sempre facilissima). Va beh, che Londra mi abbia conquistato ormai l’ho scritto in tutti i luoghi ma il periodo che ho trascorso nella capitale britannica rimarrà sempre nella top 10 delle mie migliori esperienze.
Oltre a viaggiare e scrivere, però cos'altro faccio? Leggo, of course! E chi potrebbe essere una delle mia autrici preferite se non quella geniale autrice chick lit di Sophie Kinsella?
Per il resto, sono una shopping addicted e una campionessa di binge watching. La mia serata ideale? Quando fuori si gela ed io sono raggomitolata sul divano con mio marito (sì, sono una romanticona!) con una birra, una pizza e una bella serie alla TV.